CHI SIAMO

Siamo una comunità Cristiana Evangelica che si riunisce nella città di Sondrio, in Valtellina.
Chi è un Cristiano? Ma soprattutto, perché aggiungiamo l'aggettivo "Evangelico"?

UN BRICIOLO DI STORIA

I seguaci di Gesù Cristo vennero chiamati “cristiani” per la prima volta ad Antiochia (Atti 11:26) perché il loro comportamento, la loro attività e il loro modo di parlare erano come quelli di Cristo. In origine il termine fu usato dai non credenti di Antiochia come una sorta di nomignolo sprezzante utilizzato per schernire i cristiani. Significa letteralmente “appartenere al gruppo di Cristo” o “essere un aderente o seguace di Cristo”.

Il termine Evangelico è un aggettivo indispensabile al giorno d'oggi, in quanto esso significa letteralmente "conforme al Vangelo". Ogni cristiano dovrebbe lasciarsi guidare unicamente da quello che è scritto nella Bibbia, eppure (purtroppo) ci sono moltissime persone che si definiscono cristiane, ma che non hanno idea di quello che ci sia scritto realmente nella Parola di Dio; alcuni perché non l'hanno mai letta, altri perché si accontentano di farsela spiegare da qualcuno!
Delegare a qualcun' altro il compito di spiegarci o di insegnarci quello che è scritto nelle Scritture è MOLTO pericoloso!
Si rischia infatti di cadere in mani disoneste, che per interesse o per qualsivoglia motivo, distorcono, complicano e inquinano un messaggio chiaro, semplice e puro come quello del Vangelo.
COSA SIGNIFICA VANGELO?